martedì 9 giugno 2009

a Bologna c'è ancora il centrosinistra e c'è ancora... DELBONO!

Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, a Bologna, per il ballottaggio, abbiamo molte ragioni in più per non consegnare la nostra città alle destre e al qualunquismo populista.
La ragione più importante è la soddisfazione di poter rivendicare che a Bologna, non c'è "trippa" per il ciarpame politico-culturale di Papi Silvio da Casoria e di Alfredo da Cazzola.
Lo stesso ridicolo risultato della lista di Cazzola (con tutti i soldi che ha speso) lo dimostra, per non parlare del magrissimo risultato della Lega.

A questo punto sorge spontanea una domanda molto semplice al prof Pasquino: al ballottaggio si augura una sconfitta di Delbono e del centrosinistra o quella di Cazzola e del centrodestra?

8 commenti:

SINDACO SAGGIO ha detto...

STIAMO RICEVENDO TANTISSIME MAIL DI COMMENTO. ALCUNI SONO DISPONIBILI ALLA PUBBLICAZIONE, ALTRI UN PO' MENO.

RICEVIAMO DA ANDREA ALBICINI:

VISTO IL RISULTATO ELETTORALE è MEGLIO CHE IL PROFFESSORE VADA IN PENSIONE
CIAO A TUTTI

SINDACO SAGGIO ha detto...

RICEVIAMO DA HORST VIVARELLI E PUBBLICHIAMO:

Pasquino è troppo intelligente per non capire che ha fatto una cazzata.
Una volta si usava fare autocritica ed è ciò che mi aspetto che faccia.

SINDACO SAGGIO ha detto...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

A titolo informativo io ho votato Delbono.
A suo tempo raccolsi le firme per Pasquino quando tentò di inserirsi nelle primarie del PD, ma una volta non raggiunto lo scopo del numero delle firme, dichiarai immediatamente che avrei sostenuto
il vincitore delle primarie e non per Pasquino.
Ritengo ancora adesso che se Pasquino avesse vinto le primarie, avrebbe probabilmente vinto al primo turno,in quanto è un personaggio più noto anche nell'ambito dei giovani universitari.

Grazie per l'attenzione.
Stefano Bacchelli

Coordinatore di Libertà e Giustizia a Bologna

SINDACO SAGGIO ha detto...

RICEVIAMO DA gianluc.bennetti E PUBBLICHIAMO:

Mi hanno detto che Pasquino ha già annunciato in qualche trasmissione televisiva che non sosterrà il centro destra di Cazzola.

Saluti

okbama ha detto...

Secondo me non basta un'accenno a qualche trasmissione, dovrebbe fare una sana autocritica in Piazza Maggiore.

Anonimo ha detto...

dal sito di gianfranco pasquino "qualunque amministrazione di centrosinistra è preferibile ad una di centrodestra".

Anonimo ha detto...

Caro Professor Pasquino visto i risultati che ha ottenuto ma ne valeva la pena candidarsi? Louis

oba ha detto...

io ho votato e sostenuto pasquino perchè credo che nel centro sinistra stia aleggiando la cultura perversa della autoreferenzialità e da tempo si sia abbandonata la strada dell'ascolto e del dialogo con la "base" parlo di quel dialogo o confronto volto a raccogliere l'opinione della gente e ha cercare la soluzione dei problemi magari ispirandosi ai valori propri di una sinistra moderna ossia tolleranza, accoglienza, partecipazione, solidarietà ecc.
Detto questo non capisco perchè chi ha trovato questo o almeno a pensato di trovare questo nella lista di pasquino debba sentire di aver fatto una cazzata solo perchè non ha vinto il pd!? dove sta il senso di responsabilità e la capacità critica di chi non ha ottenuto il mio voto e quello di altri elettori di sinistra che hanno votato pasquino, monteventi o anche grillo!? Forse un sindaco saggio dovrebbe anche saper dire che non ha vinto al primo turno perchè non ha avuto il voto sufficiente dei cittadini? e che anche se fiducioso di vincere al secondo turno si auspica una convergenza verso di lui di tutti gli elettori di sinistra perchè sarà un sindaco attento ai valori che loro cercano?! io continuo ad essere fiducioso di scoprire un sindaco saggio in candidato finora un forse un po' borioso.