sabato 7 febbraio 2009

Basta!

“Tirannide indistintamente appellar si debbe ogni qualunque governo in cui, chi è preposto all'esecuzione delle leggi può farle, distruggerle, interpretarle, impedirle, sospenderle o anche soltanto eluderle con sicurezza d'impunità. E quindi o questo infrangileggi sia ereditario o elettivo, usurpatore o legittimo, uomo buono o tristo, uno o molti, a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva che basti a ciò fare, è tiranno, ogni società che lo ammetta è tirannide, ogni popolo che lo sopporta è schiavo”.
Vittorio Alfieri

Ogni riferimento a fatti o persone della scena politica di questi giorni è assolutamente inevitabile

DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE DA QUESTO INDIVIDUO
FIRMA L'APPELLO

“Il cammino della democrazia non è un cammino facile. Per questo bisogna essere continuamente vigilanti, non rassegnarsi al peggio, ma neppure abbandonarsi ad una tranquilla fiducia nelle sorti fatalmente progressive dell’umanità…
La differenza tra la mia generazione e quella dei nostri padri è che loro erano democratici ottimisti. Noi siamo, dobbiamo essere, democratici sempre in allarme”.
Norberto Bobbio

UN APPELLO ACCORATO AL CENTRO SINISTRA:
VALORIZZATE LO SPIRITO DELLA COOPERAZIONE
PIUTTOSTO CHE QUELLO DELLA COMPETIZIONE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe farlo capire a Pasquino e a Sassi. Secondo voi ci sono altri in giro che dovrebbero leggere Alfieri e Bobbio?

SINDACO SAGGIO ha detto...

Non abbiamo dubbi che il prof Pasquino abbia letto Alfieri, abbiamo invece molte perplessità sullo stato di "fattanza" di Claudio Sassi, ex pci pds. Ci ha molto colpito la sua dichiarazione su Guazzaloca : "Mi ha impressionato, ha fatto parlare la voce interna, facendo riferimento prima al cardinale Lercaro e poi a sua madre, questo in politica non è frequente" ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
O SASSI? MA SEI FATTO DI TUO O USI QUALCHE ADDITIVO?
E SILVIO CHE CI HA RIFILATO MAMMA ROSA BERLUSCONI PER ANNI, AD OGNI CONSULTAZIONE ELETTORALE, L'HAI DIMENTICATO? QUELLA CHE A CANALE 5 DICEVA CHE SUO FIGLIO NON AVEVA IL "KNOW HOW" PER ODIARE...

Caro Sassi, a differenza di te, noi non crediamo che "fare riferimento alla mamma" in campagna elettorale sia un fatto così straordinario, quasi divino.
Di vino invece ci sembra il sapore del tuo delirio. Alzare il gomito qualche volta fa anche bene, l'importante è non esagerare perchè ci si perde in dignità.
Comunque Sassi non ci sei piaciuto. Preferiamo Sassi di Gino Paoli.
Vai... in pace, e non dimenticare di firmare l'appello in difesa della Costituzione, quello che il compare Silvio del tuo Guazza vuole riscrivere a suo uso e consumo.
Vai in pace se ti riesce.