sabato 24 gennaio 2009

Lettera aperta a Alfredo Cazzola


SindacoSaggio - sezione Bologna football club fans forever

Continua la farsa del centro destra. Cazzola furioso scalpita in panchina e Guazzaloca sornione si riscalda a bordo campo.

Alfredo Cazzola è ancora lì con la cazzuola in mano, dietro la porta dell'ufficio del suo imprenditore e capocantiere Berlusconi.
Il simpatico Alfredo non può iniziare i lavori perchè il suo datore di lavoro ha altri cazzi per la testa. Dispiace vedere un imprenditore bolognese intraprendente come Alfredo che scalpita per cominciare a costruire a Silvio la stanza del sindaco "della libertà" a Palazzo D'Accursio, ma si deve invece rassegnare ai tempi e alle convenienze del suo superiore.

Oramai è evidente che il candidato sindaco del centro destra lo sceglierà sua santità Silvio Al BerlusCafone. Nel centro destra di Bologna non si muoverà foglia che lui non voglia.
Deciderà lui quando e chi dovrà essere il clone dell'unto del signore per la "sua" Bologna.
E se deciderà che dovrà essere Alfredo, Alfredo sarà!
E Alfredo dovrà rispondere: obbedisco!

Alfredo, ma l'Alitalia non ti ha insegnato niente?

Caro Alfredo, siamo sicuri che con il temperamento che hai, non stai digerendo molto bene la situazione che si è venuta a creare. Sottostare ai tira e molla di Silvio e dei vari camerieri e caporali del centro destra ti sta facendo girare certamente le palline.
Immaginiamo cosa starai pensando: "Ma come è possibile, alcuni esponenti della cooperazione mi hanno già fatto i complimenti e questo presuntuoso non mi caga? Merda secca, in che casino mi sono cacciato. Ma chi me l'ha fatto fare?Non potevo farmi i cazzi miei invece di stare ad ascoltare questi sfigati di politici del centro destra?"

Ci dispiace per te Alfredo, ma ti stanno facendo fare una brutta figura che non ti meriti, ti stanno trattando veramente male, ma purtroppo per te, te la sei cercata perchè hai avuto paura di non farcela da solo.
Non è che forse hai avuto paura anche di Guazzaloca? Un'altro gran giocatore di convenienze personali. Forse si.
Perciò vi siete incontrati privatamente per trattare la non belliggeranza? Questo è sicuro.
Avete parlato di ideali? Di prospettive culturali? Avete parlato di noi che guardiamo al futuro con preoccupazione?

Ma poi ci viene spontanea un'altra domanda: Alfredo, ma te l'ha ordinato il medico di presentarti come candidato?
Ma cosa ti sei messo in testa che basta avere due soldi per togliersi lo sfizio di fare il sindaco?Alfredo, il mondo sta cambiando, il mondo di Berlusconi è finito, se vuoi essere al passo con i tempi, ti devi confrontare con il nuovo dell'Obama che avanza.

Noi di SindacoSaggio che guardiamo esclusivamente al bene della nostra città, ci sentiamo in dovere di stimolarti e di farti risvegliare dalla fattanza che arriva da Arcore: Alfredo! Ma che cazzo! Un pò di dignità! Sveglia! Drizza la schiena! facci sognare! Mandali tutti a cagare! Abbi il coraggio di urlare che non hai bisogno dei loro consensi e che non svendi Bologna, la tua e la nostra città, agli interessi di Berlusconi.

Dai che lo sappiamo bene cosa gli interessa a Berlusca, e lo sai bene anche tu.
Per il cavaliere, Bologna è solo una medaglia da appuntare sul suo doppiopetto, una medaglia al valore nella sua guerra strumentale al comunismo che non c'è e al centro sinistra che prova ad esserci e che sta dimostrando più serietà e più affidabilità del centro destra.

Dispiace dirlo, ma sei finito dentro un "buridone" che assomiglia più alla solita pagliacciata berlusconiana che a un serio progetto politico.

Alfredo, ti sei fatto da solo o no? E allora perchè aspetti di essere battezzato da un padrino che pensa solo alle sue convenienze personali e non glie ne frega niente di te, del futuro di Bologna e dei suoi cittadini?
Per lui tu sei solo il suo giocattolino politico attraverso il quale si potrà sentire a casa quando verrà in campagna elettorale nella nostra città.
Sarà lui il padrone della squadra a Bologna e tu l'accompagnatore atletico.
In Piazza Maggiore sarà lui il grande protagonista e tu sarai il palo. Buffa la vita!

Caro Alfredo, ma l'Alitalia non ti ha insegnato niente?
Non l'hai ancora capito che l'Alitalia l'ha usata solo per i suoi interessi elettorali?
Oramai è evidente, l'hanno capita tutti come è andata. O pensi che Silvio sia da ammirare per aver saputo prendere per il culo un'intera nazione?
I suoi interessi li ha fatti pagare agli italiani. La stessa cosa che farà con te a Bologna. I suoi interessi li farà pagare a noi bolognesi. Ti userà e ti spremerà finchè gli servirai.
Poi quello che succederà saranno cazzi nostri, tanto lui sarà altrove.
Avrà un'altro Kakà o Rete 4 o un altro suo processo a cui pensare o un altro nemico da inventare.
Rifletti finchè sei in tempo. Non sputtanarti così! Non buttare nella spazzatura di Silvio la tua carriera di una vita e la nostra città.

Mister Datalogic, che è più giovane di te, è stato più serio. Ha rifiutato di farsi mettere il cappello in testa e il pannolone sul sedere.
Non capiamo perchè tu, che dovresti essere più saggio e più scafato, sei lì che lo aspetti con il borotalco in mano.

Alfredo, per cortesia rifletti, applicati e fai sapone!

Facci sapere, e scusaci se il sarcasmo che abbiamo usato può averti urtato, ma abbiamo scritto semplicemente ciò che pensiamo.
Ciao Alfredo, ancora con simpatia ma molto delusi e incazzati ti salutiamo.
Grazie.

SindacoSaggio - sezione Bologna football club fans forever

1 commento:

Anonimo ha detto...

SE CAZZOLA PENSA CHE I TIFOSI DEL BOLOGNA ABBOCCANO HA FATTO MALE I CONTI. PORTARE A CASA LO STIPENDIO OGGI E' DURA E NON C'E' PALLONE CHE TENGA.

Di Matteo