giovedì 22 gennaio 2009

Perdindirindina! O perbacco!

Abbiamo ricevuto una mail da un visitatore alquanto prevenuto e arrabbiato che ci ha definiti comunisti. Perdindirindina! O perbacco!
Ancora con questa paranoia dei comunisti... linotipisti, sadomasochisti, feticisti, golfisti, camionisti, etc etc bla bla...

Comprendiamo benissimo che non è facile disintossicarsi dalle manipolazioni commerciali del predicatore televisivo... imprenditore, operaio, unto del signore, tessera P2 n. non ci ricordiamo, cavaliere della (sua) libertà senza macchia e senza pudore, datore di lavoro di stallieri mafiosi, protagonista...non abbronzato, corruttore, prescritto, patteggiatore, etc etc...

Comunque la mail del visitatore in questione ci ha fatto sorridere. e di questo lo rin-graziamo.
Se ha ancora qualcosa da comunicare, chiediamo la cortesia di inserirlo direttamente nello spazio dedicato ai commenti, in modo che anche altri possano condividere o contestare la sua opinione.
Come si può notare il nostro è un blog assolutamente democratico, l'inserimento dei commenti non è soggetto ad una nostra preventiva visione o censura.
Eliminiamo soltanto commenti che contengono offese gratuite e istigazioni alla violenza.

Al di là del sarcasmo o delle definizioni un pò crude che a volte usiamo verso i candidati (l'abbiamo fatto anche verso i candidati alle primarie del pd), ci scusiamo con chi non tollera il nostro stile, ma abbiamo ben presente la differenza che c'è tra nemico e avversario, e sinceramente li possiamo rassicurare che i candidati che non riscuotono le nostre simpatie per noi sono solo avversari da battere democraticamente, e non nemici da abbattere...

A quell'altro invece che ci ha fatto notare che se Giovanni Consorte non è un truffatore anche Previti non lo è, scusate l'espressione, ma lo mandiamo semplicemente a cagare.

Grazie.
Cordiali saluti e serenità!

PS
NEI COMMENTI LA NOSTRA RISPOSTA ALLA SECONDA MAIL DI COBELLINI

3 commenti:

SINDACO SAGGIO ha detto...

Il signor visitatore Cobellini che ci ha definiti comunisti non ha ancora capito che può usufruire della libertà di inserire tranquillamente un commento nel nostro blog, ma continua ancora a inviarci mail come questa che pubblichiamo:

"Che bello avere a che fare con dei democratici veri! ed il vostro giusto richiamo ad evitare le offese gratuite! peccato che subito dopo, a proposito di Guazzaloca, diciate che "ha già dato...a se stesso e non alla città".
Se mi fate qualche esempio concreto glielo sbatterò in faccia la prima volta che lo vedo. Lo prometto!
A proposito della osservazione sulla paranoia dei comunisti beh, se ti piace studiare avrai materia per farlo e per fare qualche riflessione.
Puoi cominciare grossolanamente dalla vecchia URSS che aveva inventato i gulag per ragionare democraticamente di politica (copiati solo più tardi da Hitler per i suoi campi di sterminio).
Poi puoi ripassare i fini e le strategie dei vietcong, anch'esse altamente educative (quanti milioni di vietnamiti assassinati?), e sai bene che potrei continuare all'infinito.
Nessun occidentale (per via della famosa spartizione nei due blocchi fatta da Stalin e Roosvelt) ha mai promosso ingerenze nei paesi dell'est che hanno potuto così felicemente svilupparsi per decenni economicamente e socialmente. Come è finita?
Per il momento il merito più evidente (e piacevole per chi ama il genere) le vecchie baldraccone nostrane che deturpavano i nostri viali sono state sostituite da gradevolissime e giovanissime ragazze di quei paesi. Non solo: si è elevato, suppongo, anche il livello culturale delle prestazioni perchè la gran parte di loro molto spesso possiede una o due lauree.
Qualcuna mi pare di averla vista di tanto in tanto anche in TV!
Quando si dice l'ingratitudine verso i loro paesi di origine! e sono certo che non sono qui spinte dalla fame, come potrebbe suggerire qualche perfido capitalista berlusconiano, ma per amore del vizio e "per far piacere a dio", come suggeriva un vecchio canto goliardico.
E sono certo che a indebolire le base del muro di Berlino per farle venire di qua c'erano il Berlusca ed il Guazza. Il secondo no, ma del primo si dice che sia perennemente infoiato!!!

stai sereno, compagno comunista. il futuro è nelle tue mani laboriose e nella tua mente sapiente. costruiscilo!!!

Sig Cobellini, quando ci riferiamo a Guazzaloca che ha dato a se stesso e non alla città, l'abbiamo già scritto e quì lo ripetiamo. Se aveva a cuore il bene di Bologna doveva fare la sua opposizione in Comune! Invece ha preferito l'Antitrust! Perchè? Forse si guadagnava di più? O forse il ruolo di leader dell'opposizione non era all'altezza delle straordinarie caratteristtiche culturali del macellaio?

Cobellini, la prossima volta che incontrerà il suo candidato gli chieda quanto era lo stipendio all'antitrust e ce lo faccia sapere, così confontiamo le convenienze.

Cordiali saluti e serenità.

SindacoSaggio

Anonimo ha detto...

AVETE FATTO BENE A PUBBLICARE LA MAIL DI QUESTO QUA', COSI' LA GENTE PUO' RENDERSI CONTO COME LA PENSA UN ELETTORE DEL GUAZZALOCA.
ROBA DA MATTI PARLARE DI GULAG, CAMPI DI STERMINIO, FEROCI COMUNISTI E ALTRI ORRORI VARI QUANDO STIAMO DISCUTENDO DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A BOLOGNA.

Di Matteo

umanile ha detto...

"Nessun occidentale (per via della famosa spartizione nei due blocchi fatta da Stalin e Roosvelt) ha mai promosso ingerenze nei paesi dell'est che hanno potuto così felicemente svilupparsi per decenni economicamente e socialmente."

Certo.. A me pare che la guerra in vietnam sia cominciata grazie a una balla americana su un attacco nel golfo del tonchino.. Se non era un ingerenza quella!
Senza parlare del gioco sporco della cia nei paesi sud americani. Il governo democraticamente eletto di salvador allend è stato ribaltato da un golpe appoggiato dagli americani..
Ma è vero queste non sono ingerenze.